FullGest

software gestionale semplice ed intuitivo
22 nov 2009

Produzione/Rilevamento ore

ProduzioneProgrammazione e caricamento ore lavorative, gestione piani di produzione partendo da impegni verso clienti o inserendo manualmente gli articoli da produrre, esplosione piani di produzione con ordine della merce a fornitore, stampa sottoscorta, impegno merce, chiusura parziale o totale della produzione.

Il modulo produzione è idoneo per chi ha la necessità di impegnare la merce (materie prime e componenti) o di ordinarla ai fornitori o semplicemente di verificare la disponibilità prima di procedere con la produzione.

Il modulo rilevamento ore (compreso nel primo) serve invece a determinare i costi sostenuti per un determinato lavoro o cliente (personale, automezzi, spese varie, materiali, attrezzature).

È utile anche a chi desidera verificare i costi di produzione, caricando le ore lavorative del personale.

È possibile creare un piano di produzione partendo da impegni verso clienti o inserendo manualmente gli articoli da produrre.

Una volta predisposto il piano è sufficiente lanciare l’elaborazione per conoscere materie prime, semilavorati e manodopera necessari, i costi di produzione e il materiale da ordinare.

Quest’ultimo può essere ordinato automaticamente ai fornitori con un semplice click.

Se si decide di avviare la produzione basta un altro click per impegnare a magazzino tutto il materiale necessario e spostarlo su un magazzino virtuale di produzione.

Successivamente sarà possibile fare chiusure parziali o totali del piano una volta prodotta la merce.

All’interno del modulo produzione è presente anche il modulo per il rilevamento delle ore lavorative del personale (acquistabile anche senza modulo produzione), che possono essere caricate manualmente o tramite terminali.

Ogni lavoratore ha la possibilità di specificare i lavori svolti giornalmente, con la specifica di attrezzature, automezzi e materiali utilizzati e delle eventuali spese sostenute (pranzi o altro.)

I prezzi saranno calcolati automaticamente in base a listini impostati dall’utente autorizzato.

Sono presenti statistiche per date, dipendente, centri di costo, lavorazioni, cliente o addirittura, nel caso di caricamento tramite terminale, per numero di ordine del cliente.

Leave a Comment

Name (required)

Email (required)

Website (optional)

Content (required)