Produzione/Rilevamento ore
Programmazione e caricamento ore lavorative, gestione piani di produzione partendo da impegni verso clienti o inserendo manualmente gli articoli da produrre, esplosione piani di produzione con ordine della merce a fornitore, stampa sottoscorta, impegno merce, chiusura parziale o totale della produzione.
Il modulo produzione è idoneo per chi ha la necessità di impegnare la merce (materie prime e componenti) o di ordinarla ai fornitori o semplicemente di verificare la disponibilità prima di procedere con la produzione.
Il modulo rilevamento ore (compreso nel primo) serve invece a determinare i costi sostenuti per un determinato lavoro o cliente (personale, automezzi, spese varie, materiali, attrezzature).
È utile anche a chi desidera verificare i costi di produzione, caricando le ore lavorative del personale.
È possibile creare un piano di produzione partendo da impegni verso clienti o inserendo manualmente gli articoli da produrre.
Una volta predisposto il piano è sufficiente lanciare l’elaborazione per conoscere materie prime, semilavorati e manodopera necessari, i costi di produzione e il materiale da ordinare.
Quest’ultimo può essere ordinato automaticamente ai fornitori con un semplice click.
Se si decide di avviare la produzione basta un altro click per impegnare a magazzino tutto il materiale necessario e spostarlo su un magazzino virtuale di produzione.
Successivamente sarà possibile fare chiusure parziali o totali del piano una volta prodotta la merce.
All’interno del modulo produzione è presente anche il modulo per il rilevamento delle ore lavorative del personale (acquistabile anche senza modulo produzione), che possono essere caricate manualmente o tramite terminali.
Ogni lavoratore ha la possibilità di specificare i lavori svolti giornalmente, con la specifica di attrezzature, automezzi e materiali utilizzati e delle eventuali spese sostenute (pranzi o altro.)
I prezzi saranno calcolati automaticamente in base a listini impostati dall’utente autorizzato.
Sono presenti statistiche per date, dipendente, centri di costo, lavorazioni, cliente o addirittura, nel caso di caricamento tramite terminale, per numero di ordine del cliente.