FullGest

software gestionale semplice ed intuitivo
27 nov 2009

Magazzino

MagazzinoMovimentazione merce, gestione listino Ultimo Costo, generazione automatica listini di vendita, gestione offerte, tracciabilità della merce (richiede il modulo lotti e seriali), stampa etichette termiche, statistiche in Excel, vendita al dettaglio.

Serve a chi desidera tenere sotto controllo la giacenza di magazzino, i vari movimenti della merce (acquisti, trasferimenti, lavorazioni conti terzi), i prezzi praticati dai fornitori nel tempo, o a chi desidera avere statistiche più dettagliate di quelle disponibili nel modulo vendite.

Le maschere vendita e preventivo al dettaglio consentono di effettuare lo scarico rapido del magazzino o di fare preventivi rapidi, con visualizzazione dei totali per aliquote in tempo reale, stampa della distinta per il cliente, stampa dello scontrino (su alcuni registratori di cassa) e possibilità di importare il movimento da preventivi o da altri documenti.

È possibile definire gruppi di sconti, offerte o promozioni per clienti o per tipologie di clienti, parametrizzabili in base al fornitore, al gruppo o alla tipologia dell’articolo, o su un singolo codice articolo, assegnando scontistiche particolari o prezzi netti, anche per fasce di quantità.

Le causali di magazzino sono personalizzabili, con possibilità di gestire causali collegate per generare automaticamente altre registrazioni (ad esempio per il trasferimento della merce ad altro magazzino con lo scarico del primo e il carico automatico del secondo.)

Con la gestione movimenti di magazzino si possono caricare acquisti, spostare la merce tra magazzini diversi (reali o virtuali), generare movimenti di produzione con esplosione della distinta base (se installata), caricare l’inventario, importare da Ordini a fornitore, da Impegni verso cliente e da altri documenti, anche da terminale e da palmare.

La gestione lotti e seriali permette di tenere traccia dei movimenti di ogni singolo pezzo.

Caricando i movimenti di acquisto viene generato automaticamente il listino UC (ultimo costo.)

È possibile impostare FullGest in modo che generi automaticamente altri listini in fase di caricamento degli acquisti, con ricarichi a seconda della tipologia dell’articolo e della fascia di prezzo.

È anche possibile stampare le etichette da applicare ai vari articoli, con lotto, descrizione e prezzo di listino.

Installando il modulo PDA si possono importare registrazioni inserite tramite palmare, per esempio per caricare l’inventario.

Anche nel modulo magazzino le statistiche sono svariate, con interrogazioni su Acquisti e vendite (semplice o dettagliata), Carichi e scarichi per cliente/fornitore, Movimenti vari, Stampa del sottoscorta, Stampa della giacenza con valorizzazione per prezzo d’acquisto, listino, listino UC, prezzo medio, ultimo prezzo per cliente, ultimo costo a data, prezzo reale di acquisto e vendita del singolo pezzo, con possibilità di esportazione in Excel.

Leave a Comment

Name (required)

Email (required)

Website (optional)

Content (required)