FullGest

software gestionale semplice ed intuitivo
25 nov 2009

Equilibrio Finanziario

EquilibrioFinanziarioAnalisi della liquidità aziendale nel tempo, gestione mutui, leasing, finanziamenti, fidi SBF, fidi cassa e conto anticipi.

Serve a chi ha la necessità di conoscere la liquidità dell’azienda nel tempo, in modo da pianificare l’eventuale necessità di fidi o di azioni di recupero crediti.

È necessario specificare tutti i mutui, leasing o finanziamenti in essere, i fidi di cassa, SBF e conto anticipi per ogni banca, specificando anche i giorni di accredito sul conto corrente.

Vanno anche inserite tutte quelle spese che non rientrano nello scadenzario (imposte, tasse o altro.)

Periodicamente vanno fatti gli allineamenti con i vari conti correnti.

A questo punto sarà possibile stampare l’andamento dei vari conti corrente nel tempo, in un intervallo definito dall’utente, con il dettaglio delle varie operazioni, la liquidità disponibile o l’eventuale disponibilità di fido.

Leave a Comment

Name (required)

Email (required)

Website (optional)

Content (required)