FullGest

software gestionale semplice ed intuitivo
26 nov 2009

Contabilita’

ContabilitaRegistrazione in partita doppia, automatismi su causali contabili, automatismi complessi, piano dei conti su 3 livelli, stampa mastrini, stampa bilancio, registri iva e libro giornale.

Serve a chi desidera tenere la contabilità in azienda, senza usufruire di un commercialista esterno, o per avere un confronto con i dati del consulente, o anche semplicemente per tenere controllata la contabilità aziendale.

Il modulo contabilità è stato concepito in modo da agevolare l’utente, che quindi può anche non essere un esperto nel settore.

Le causali contabili sono completamente personalizzabili e si possono creare automatismi semplici legati alle causali oppure automatismi più complessi da richiamare quando necessario.

Il piano dei conti è strutturato su 3 livelli, con mastro, conto e sottoconto.

I documenti di vendita e quelli di acquisto utilizzati per caricare il magazzino vengono contabilizzati automaticamente da FullGest, con pochi click.

È possibile stampare i mastrini o le registrazioni di prima nota dettagliate, stampare il bilancio, il Libro Giornale e i Registri iva.

È presente inoltre una stampa di controllo dei documenti emessi e ricevuti e la stampa dell’elenco clienti/fornitori con esportazione nel formato compatibile con l’agenzia delle entrate.

Molto utile per chi ha diversi studi di settore è la definizione di sottoconti da utilizzare per la contabilizzazione delle fatture a seconda di tipologia e gruppo articolo e della causale di acquisto o di vendita.

Leave a Comment

Name (required)

Email (required)

Website (optional)

Content (required)